Nuovi alberi alla Schiranna: giardinieri i militanti del Movimento 5 Stelle

Domenica 19 novembre alla Schiranna un gruppo di militanti del Movimento di Beppe Grillo, guidato dal deputato Cosimo Petraroli e dalla consigliera Regionale Paola Macchi, hanno messo a dimora 30 alberi

Il Movimento 5 Stelle pianta alberi alla Schiranna

Alberi di vita. È questo il nome dell’iniziativa messa in campo dal Movimento 5 Stelle, in tutta Italia e anche a Varese.

Galleria fotografica

Nuovi alberi alla Schiranna: giardinieri i militanti del Movimento 5 Stelle 4 di 11

Domenica 19 novembre alla Schiranna un gruppo di militanti del Movimento di Beppe Grillo, guidato dal deputato Cosimo Petraroli e dalla consigliera Regionale Paola Macchi, hanno messo a dimora 30 alberi, sistemati al Parco Zanzi in accordo con il Comune di Varese, l’Assessorato all’Ambiente, e a Pietro Cardani, Responsabile dell’Ufficio Verde Pubblico.

«Come Meetup Varese 5 Stelle abbiamo fatto la nostra parte, a maggior ragione nella nostra provincia dopo il criminale rogo appiccato sul Campo dei Fiori – si legge in una nota -. La Pianura Padana è una delle zone più inquinate al Mondo, e tutte le principali città italiane soffrono enormemente per i danni dovuti a inquinamento e cementificazione selvaggia. La forestazione urbana è una delle misure da mettere in campo contro i cambiamenti climatici. Dobbiamo garantire un futuro ai cittadini. E “per fare il futuro ci vuole un albero”. È dal 2015 che il Movimento 5 Stelle, senza bandiere e insieme a cittadini, associazioni e in collaborazione con i Comuni, crea boschi urbani partecipati per celebrare questa giornata».

Querce, Olmi, Ontani, Tigli sono stati messi a dimora dunque all’interno del parco della Schiranna.

IL VIDEO DELL’ONOREVOLE PETRAROLI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuovi alberi alla Schiranna: giardinieri i militanti del Movimento 5 Stelle 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.