#primadeldiluvio, il tour ambientale di Possibile

Tappa gallaratese del tour promosso dal partito di sinistra guidato da Pippo Civati: appuntamento al centro parco Monte Diviso

possibile

Anche a Gallarate arriva #primadeldiluvio, il tour ambientale di Possibile che farà tappa nella città dei due galli il prossimo 25 novembre presso il Centro Parco Cascina Monte Diviso di via Brennero 11.

A partire dalle 16.30 ricercatori universitari, direttori di parchi, rappresentanti di associazioni ambientaliste si confronteranno sul tema della Sostenibilità Ambientale e delle opportunità che essa racchiude.
«Una sfida e insieme un patto che Possibile vuole lanciare a tutti i cittadini. Quali strumenti adottare per il futuro? Quale sostegno dare all’autoproduzione di energia? Quale pianeta lasciare ai nostri figli? Come porsi rispetto al forte consumo di suolo?, o alla desertificazione del pianeta? Tutti interrogativi a cui si cercherà di dare una risposta, partendo anche dagli esempi concreti che già oggi esistono e fanno sperare in un futuro migliore» spiegano da Possibile Varese – Comitato Rosa Parks. «Una sfida che non è solo ambientale, ma che è allo stesso tempo sociale ed economica. Una sfida che Possibile vuole vincere, ripartendo dall’art.9 della Costituzione nel suo complesso: dove la cultura, la scienza e la tecnica possano aiutarci a tutelare il paesaggio, il nostro patrimonio, l’ambiente che ci circonda».

Interverranno:
Annalisa Corrado, Comitato scientifico di Possibile e co-portavoce di Green Italia
Gianluca Ruggieri, Università dell’Insubria
Claudio Peja, architetto e direttore del Parco del Ticino
Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia.
Spetterà a Walter Girardi, consulente ambientale e portavoce del Comitato Rosa Parks di Possibile chiudere i lavori,

A conclusione della giornata: Apericena a km 0 (costo 15,00 con prenotazione necessaria ai numeri 338.1054436 e 339.2904469 entro il 22 Novembre).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.