Rischio vento forte tra domenica e lunedì

L'annuncio della Protezione Civile regionale riguarda anche la zona del varesotto, con possibili raffiche localizzate di intensità fino a 70-90 km/h

Bandiere al vento

Rischio vento forte nelle prossime ore, anche nel varesotto. Ad annunciarlo è la Sala operativa della Protezione civile, la cui attività è coordinata dall’assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali, che ha emesso un avviso di ordinaria criticità (codice giallo) per rischio vento forte dal pomeriggio di domenica 12 novembre.

«Sulla base delle rilevazioni del Centro Funzionale Monitoraggio Rischi della Protezione civile – spiega l’assessore Bordonali – si prevedono rinforzi di vento da metà pomeriggio a partire dalle quote più elevate e, in particolare, per le quote di bassa montagna tra 1000 e 1500 metri su Valchiavenna e Prealpi Occidentali, in estensione nelle ore successive alle zone di Pianura Occidentale, con possibili forti raffiche localizzate di intensità fino a 70-90 km/h su Pianura Occidentale. In base alle valutazioni si prevede un codice giallo (ordinaria criticità) per gli scenari di rischio vento forte».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 12 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.