Un progetto da 600.000 euro per ristrutturare l’oncolematologia pediatrica

Il Presidente della Fondazione Ascoli ha annunciato la firma della convenzione con l'azienda ospedaliera per avviare l'ampliamento del reparto

Donazione Ebay alla Fondazione Ascoli

Il presidente della Fondazione Giacomo Ascoli, Marco Ascoli, annuncia: «Entro la fine di novembre sarà firmata la convenzione tra la Fondazione e l’Ospedale di Varese, in virtù della quale ci impegniamo a ristrutturare tutto il quinto piano dell’Ospedale Del Ponte, con un impegno finanziario di oltre 600mila euro, perché i bambini sono tanti e non ci stanno più. E oggi, con questa iniziativa, possiamo commentare che la provvidenza si chiama eBay ».

Galleria fotografica

Donazione alla Fondazione Ascoli 4 di 9

È stata presentata l’iniziativa di “eBay Days Of Color”, con consegna di parte delle donazioni da parte di dipendenti e venditori. «“eBay Days Of Color è l’ esempio per eccellenza di come un marketplace possa inserirsi perfettamente anche nei contesti più “locali”» ha commentato Andrea Bonetti, founder del negozio Yeppon.

A settembre , è stata infatti lanciata l’iniziativa “eBay Days of Color”: il progetto è stato declinato in diversi Paesi, e per l’Italia è stata scelta la Fondazione Giacomo Ascoli. Due mesi fa infatti è stata organizzata una raccolta fondi interna da parte dei dipendenti, che hanno messo in vendita per beneficenza su eBay alcuni oggetti a favore della Fondazione. Il progetto ha preso poi una nuova veste, andando a coinvolgere anche la grande community del marketplace: alcuni venditori principali di eBay hanno deciso infatti di donare personalmente alcuni oggetti alla Fondazione.
Il concetto che meglio riassume questa iniziativa si può declinare in “Small Act, Big Impact” – che può essere tradotto come “un piccolo gesto può fare la differenza”.con eBay ci ha permesso di migliorare la nostra immagine di brand a livello sociale”.

La donazione effettuata, consistente in pennarelli, materiale tecnologico e hi-tech, giochi play-station con consolle, è solo una parte delle complessive donazioni che “arriveranno con un camion”, ha commentato scherzosamente Ascoli, ringraziando il Lions Club Varese Insubriache, col suo presidente Gianluca Franchi e Elena Marella Paolucci, presidente del Comitato Soci, destina la maggior parte delle sue risorse alle iniziative e progetti della Fondazione Ascoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Donazione alla Fondazione Ascoli 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.