200 bambini danno vita al presepe vivente in piazza Santa Maria

Gli alunni della scuola Chicca Gallazzi hanno realizzato un grande presepe vivente con tanto di botteghe del tempo nelle quali venivano venduti oggetti per beneficenza

Il presepe vivente dei bambini

Sono stati i 200 bambini della Scuola Primaria “Chicca Gallazzi” a dare vita ad un enorme presepe vivente la sera di martedì 19 dicembre in piazza Santa Maria a Busto

Galleria fotografica

Il presepe vivente dei bambini 4 di 14

I piccoli hanno narrato la storia della nascita di Gesù, ambientandola tra le botteghe degli artigiani del tempo. Botteghe che erano davvero presenti grazie alla collaborazione con il Panificio Colombo, Daniele Toia “Vetrate artistiche” e Alessandro Buoni della “3B coop. Sociale”.

Nel corso della sacra rappresentazione, tramite la vendita di oggetti realizzati dai bambini i con le insegnanti ed esposti nelle botteghe, si sono anche raccolte offerte da destinare a Padre Ibrahim, parroco ad Aleppo, impegnato nella ricostruzione delle case in quel paese tanto martoriato. I fondi verranno destinati ad un progetto Associazione Pro Terra Sancta, Associazione No Profit che sostiene le comunità in Medio Oriente. Incontrare questa realtà è stato un modo per aprirsi ai bisogni del mondo e per condividere la letizia di una comunità cristiana che non smette di sperare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il presepe vivente dei bambini 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.