Bilancio Lombardia, approvato Odg su Campo dei Fiori

Emanuele Monti: “La Lombardia individuerà le risorse necessarie”

Il campo dei fiori dopo l'incendio

Approvato oggi Ordine del Giorno al Bilancio di previsione di Regione Lombardia su contributi regionali per il Campo dei Fiori. Nel merito è intervenuto il primo firmatario e consigliere regionale della Lega Nord al Pirellone, Emanuele Monti.

«Come annunciato nei giorni scorsi – spiega Emanuele Monti – l’Aula del Pirellone ha approvato oggi il mio ordine del giorno per i contributi regionali per i lavori di messa in sicurezza e di ripiantumazione dei territori del parco Campo dei Fiori, pesantemente colpito dagli incendi avvenuti a cavallo fra ottobre e novembre di quest’anno. Il Presidente Maroni e il sottoscritto si sono impegnati da subito per offrire il sostegno e l’aiuto, anche economico, di Regione Lombardia, per riparare ai danni causati dalle fiamme».

«Il provvedimento approvato oggi costituisce il primo step per la realizzazione di questa promessa e invita la Giunta di Regione Lombardia ad individuare nelle pieghe del bilancio le apposite risorse destinate a finanziare i lavori necessaria nell’area del parco. Chiediamo inoltre che si solleciti il Governo di Roma affinché contribuisca con risorse proprie, facendo la sua parte per il ripristino dei danni dovuti a questa emergenza. Adesso la palla passa alla Giunta regionale e al Governatore, che avranno modo di definire le modalità di reperimento dei fondi necessari. La Lombardia infatti non si tira mai indietro di fronte agli impegni presi – conclude Emanuele Monti – dimostrando come sempre la consueta vicinanza al territorio, specialmente quando colpito da eventi di questo genere».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.