Black out in Veddasca, migliaia senza luce per ore

Al buio diverse frazioni oltre che l’abitato di Curiglia con Monteviasco. L’amarezza degli amministratori

Avarie

Ancora interruzioni elettriche in Veddasca. Per circa quattro ore l’intera Val Veddasca composta dalle frazioni montane di Maccagno con Pino e Veddasca è al buio.

L’allarme è rientrato in serata, un paio d’ore dopo che la luce era tornata a Curiglia con Monteviasco: i tecnici Enel hanno lavorato sulle interruzioni di linea, probabilmente per via dell’abbondante nevicata su tutta la zona.

A parlare della questione il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca Fabio Passera che fa sapere dell’avvenuta assenza di corrente anche per l’abitato di Curiglia con Monteviasco.

«Sono amareggiato – commenta al telefono il sindaco – . I vertici di Enel Lombardia avevano promesso un interessamento speciale per la nostra situazione dopo l’evento dello scorso 11 dicembre quando mancò la luce per oltre 24 ore. Oggi la situazione è la stessa, con l’aggravante che abbiamo il pienone di turisti che qui hanno la seconda casa (milanesi e tedeschi ndr) e che ora sono bloccati, senza riscaldamento. Una situazione davvero difficile».

Questo lo sfogo attorno alle 16.30 di oggi, mercoledì 27 dicembre.

La luce, come si diceva, è tornata verso sera.

di
Pubblicato il 27 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.