Bullismo e ludopatia: conferenza per gli studenti del Newton

Lunedì 11 dicembregli alunni parteciperanno all’evento “SPINOCCHIO AL NEWTON” presso il Teatro Apollonio

Protesta all'Isis Newton (inserita in galleria)

Lunedì 11 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 gli alunni di tutte le classi dell’I.S.I.S. “Isaac Newton” parteciperanno all’evento “SPINOCCHIO AL NEWTON” presso il Teatro Apollonio di Varese, organizzato dai Rappresentanti di Istituto degli studenti con l’intervento di illustri ospiti.

Il programma dell’evento, che prende il nome dal titolo di un libro di Don Antonio Mazzi sui problemi dei giovani, prevede:

– dalle 10.00 alle 11.00 intervento della Polizia Postale con i referenti del gruppo “Contrasto al bullismo e cyberbullismo” dell’Istituto;

– dalle 11.00 alle 12.00 saluto da parte delle autorità politiche e istituzionali;

intervento dell’Associazione EXODUS di Milano con Franco Taverna che illustrerà il tema del gioco d’azzardo considerato dal punto di vista dei ragazzi in Lombardia; presenza del regista che ha curato il progetto “Contrasto alla ludopatia” svolto dall’Istituto con le classi 4 A PLA, 4 A MODA e 4 A BIO nell’a.s. 2016/2017 con la relativa proiezione del video realizzato; intervento di Don Antonio Mazzi che parlerà e dialogherà con gli studenti sui problemi che i ragazzi vivono oggi.

L’evento si concluderà con un dibattito aperto fra i partecipanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.