Buono mensile da 500 euro per le famiglie con figli disabili

La misura è stata decisa nel corso dell'ultima riunione della giunta regionale e servirà ad assumere il personale di assistenza

Disabilità

Buono mensile da 500 euro alle famiglie con figli disabili gravissimi minori o di eta’ inferiore ai 25 anni e studenti. Lo ha dichiarato l’assessore al Reddito di autonomia e Inclusione sociale di Regione Lombardia Francesca Brianza, presentando il provvedimento approvato durante l’ultima riunione di giunta.

«Nel corso del 2017 – ha ricordato Brianza – Regione Lombardia è intervenuta, in applicazione del Fondo non autosufficienza con specifiche misure che hanno consentito di dare a circa 4.600 lombardi con gravissima disabilita’ un Buono di mille euro al mese . Attraverso questo nuovo provvedimento -eroghiamo un buono mensile aggiuntivo di 500 euro come contributo per sostenere le spese di assunzione di personale di assistenza».

Le risorse messe a disposizione per questo provvedimento ammontano a 1.365.075 milioni di euro e si stima che andranno a beneficiare circa 300 persone.

Ulteriori 749.000 euro sono stati destinati per il sostegno della misura B2 per le persone in condizione di non autosufficienza o di disabilita’ grave, per l’erogazione di Buoni sociali mensili per gli assistenti familiari regolarmente assunti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.