Campionati Italiani, prime medaglie per Castiglioni e Martinenghi

Buon argento per la bustocca nei 100 rana, mentre il varesino si ferma al bronzo nei 50 vinti nettamente da Scozzoli

arianna castiglioni nicolò martinenghi nuoto

Si sono aperti questa mattina – venerdì 1 dicembre – i Campionati Italiani invernali di nuoto di Riccione, ai quali partecipano quasi tutti i big azzurri della specialità.

Tra di loro ci sono anche i massimi rappresentanti del nuoto varesotto, e cioè la bustocca Arianna Castiglioni e l’azzatese Nicolò Martinenghi, entrambi specialisti della rana ed entrambi sul podio dopo la prima mattinata di gare.

Ottimo l’argento ottenuto nei 100 rana da Castiglioni (Team Insubrika) alle spalle della rivale più accreditata, Martina Carraro, autrice di una rimonta vincente e di un crono di 1’05″73. Arianna ha chiuso invece in 1’06″23 ma – lo aveva dichiarato anche coach Leoni QUI – l’obiettivo tricolore era relativo rispetto a quello degli Europei prenatalizi in vasca corta di Copenhagen.

Risultato meno soddisfacente invece per Martinenghi (Nuoto Club Brebbia) che nella prima delle tre distanze su cui è iscritto – i 50 rana – ha raccolto un bronzo non troppo scintillante. Il varesino ha salvato il podio (terzo al pari di Toniato) ma è stato battuto sia da un ottimo Fabio Scozzoli (26″33), sia da Alessandro Pinzuti (26″86). Per Nicolò invece 26″99 e la possibilità di rivincita fin dal pomeriggio con i 200 metri.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 01 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.