Dalla fondazione Nidoli un ecografo in dono al Del Ponte

Paola Nidoli, presidente della Fondazione ha consegnato l'apparecchiatura al dottor Agosti, primario della terapia intensiva neonatale

Donazione alla TIN da parte della Fondazione Patrizia Nidoli

Un ecografo mobile d’alta precisione nella Terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Del Ponte.

Lo ha donato la Fondazione Patrizia Nidoli attraverso la Fondazione Il Circolo della Bontà. Si tratta di un prezioso strumento nelle mani degli specialisti che operano nel polo materno-infantile dell’ASST dei Sette Laghi.

L’apparecchiatura del costo 50.000 euro è stata consegnata al dottor Massimo Agosti, direttore del reparto di Neonatologia e del Dipartimento che si occupa di donne e bambini nel presidio di Giubiano.

Alla cerimonia di consegna era presenti Paola Nidoli, figlia di Giulio e di Graziella, sorella di Patrizia morta in un incidente stradale vent’anni fa mentre rientrava da Milano dopo aver sottoscritto le pratiche per l’adozione.

L’ecografo, ha spiegato il professor Agosti, consente di «non muovere i piccoli pazienti dalle loro culle, specialmente i più fragili, ed arricchisce il patrimonio diagnostico a nostra disposizione. Un grazie di cuore alla famiglia Nidoli e alla Fondazione Il Circolo della Bontà che ha fatto rientrare nei propri obiettivi il prendersi cura dei nostri bimbi e della loro madri».

Presenti alla cerimonia, con Paola e Graziella Nidoli, l’avvocato Giuseppe Gibilisco e Gianni Spartà, presidente della Fondazione Il Circolo della Bontà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.