Tra elfi e bolle di sapone, inaugurato il villaggio di babbo Natale

Taglio del nastro la mattina dell'8 dicembre per il villaggio di babbo natale a villa Castelbarco, la sede del comune di Casciago

E’ stato inaugurato a Casciago il villaggio di Babbo Natale a villa Castelbarco. Il villaggio resterà aperto per due weekend consecutivi: da venerdì 8 a domenica 10 e da sabato 16 a domenica 17 dicembre.

Galleria fotografica

Ecco il villaggio di Babbo Natale 4 di 38

Come già l’anno scorso, per i bimbi c’è il laboratorio degli Elfi, coordinato da Speedycreativa, che realizza insieme ai bambini manufatti natalizi da portare a casa. E anche quest’anno i bimbi possono portare la loro letterina direttamente a Babbo Natale nella sua casetta, ci saranno dei pony da cavalcare e tanti piccoli eventi: dagli spettacoli di magia alle letture natalizie.

IL PROGRAMMA

Sabato 9 alle 11 e alle 16 spettacolo di magia con il mago Ale Bellotto, il pomeriggio invece sarà sportivo con il minibasket “Baco Luca” e il calcio di “Cas.Mo“.

Domenica 10 ci saranno invece  – alle 11 e alle 16 – momenti di letture natalizie a cura di libri e… di Fabiola Argenta.  Mentre sabato 16 e domenica 17 dicembre protagonista sarà il truccabimbi natalizio.

Intorno al villaggio di babbo Natale, anche un piccolo ma selezionato mercatino natalizio di prodotti e curiosità del territorio, e per la prima volta anche uno stand gastronomico all’ora di pranzo: dall’8 al 10 a cura dei Porci Scomodi e il 16-17 a cura delle associazioni genitori delle scuole di Casciago e Morosolo.

L’ingresso è gratuito per gli adulti e per i bambini fino ai 3 anni. I bimbi dai tre anni in su hanno un contributo di ingresso di 8 euro, che comprende l’entrata al laboratorio degli elfi con la possibilità di portare a casa quello che hanno prodotto con loro, la consegna della lettera di Babbo Natale e la merenda.

Il villaggio di Babbo Natale, ideato e organizzato dall’associazione 23&venti con il supporto di Actl e in collaborazione con Aime e il comune di Casciago, ha come mediapartner Varesenews.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ecco il villaggio di Babbo Natale 4 di 38

Galleria fotografica

Il laboratorio degli Elfi 4 di 13

Video

Tra elfi e bolle di sapone, inaugurato il villaggio di babbo Natale 1 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.