Fermato al confine con gioielli e orologi del valore di 100.000 euro

L'uomo, un italiano residente nel Principato di Monaco, stava transitando dal valico di Ponte Tresa quando è stato fermato dai finanzieri

sequestro gioielli e orologi

I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Luino, insieme ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane in servizio presso il valico doganale di Ponte Tresa, hanno individuato, occultati all’interno di una borsa, orologi e gioielli per un valore di circa 100.000 euro non dichiarati all’atto dell’ingresso in Italia.

La scoperta è stata fatta durante la perquisizione dell’auto di un cittadino italiano sessantenne residente nel Principato di Monaco che stava entrando in Italia dal trafficato valico pontresino.

Nell bagaglio sono stati trovati 4 orologi (di cui n. 3 Rolex) e preziosi di vario tipo (anelli, bracciali con diamanti, gemelli, orecchini, collane) per un valore complessivo di 100.000 euro.

La merce oggetto di contrabbando è stata sottoposta a sequestro ai sensi del Testo Unico delle Leggi Doganali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.