Su Geo&Geo, una puntata dedicata alle bellezze del varesotto

E' andato in onda venerdì 15 dicembre su Rai3 e ha visto le telecamere riprendere i posti più belli dell'alto varesotto

Generico 2017

Una puntata tutta dedicata alle bellezze del varesotto. E’ andata in onda venerdì su Rai3 per la trasmissione Geo&Geo, nel tardo pomeriggio: dalle ville alle eccellenze del territorio, partendo dalla tradizione dei giardini del ‘700 fino alle realtà che occupano oggi il territorio.

Un servizio di quaranta minuti firmato dal regista Eugenio Manghi e Annalista Losacco, all’interno del popolare programma condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. Durante la puntata di venerdì le telecamere si sono avventurate nel nostro territorio: da Palazzo Estense e i suoi giardini fino al Lago Maggiore e ai monti.

Tappa a Besozzo con il racconto dell’ex Sonnino e in Valcuvia con una visita alla Rocca di Orino e alla storia fabbrica di organi di Azzio ma anche al Monte San Martino. Un giro poi, sul Lago di Varese da Bodio Lomnago fino a Cazzago Brabbia dove le telecamere sono state accolte da Chicco e Betty Colombo e dal loro teatro dei burattini. Ed infine, spazio alla montagna e alla Val Veddasca, il Roccolo, Curiglia con le storie di chi vive di agricoltura e allevamento. 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.