Il concerto di Natale

Appuntamento al Teatro Sociale il prossimo 15 dicembre

Avarie

Un appuntamento per godersi ottima musica classica in un clima natalizio.
Il concerto di Natale si terrà il prossimo 15 dicembre al Cinema Teatro Sociale di Luino. Verranno eseguite musiche per coro e orchestra.

Quest’anno l’Amministrazione Comunale presenta il MESSIAH HWV 56 (selezione) di Haendel – Oratorio per soli, coro e orchestra- . Si esibisce l’Orchestra da Camera “Ildebrando Pizzetti”diretta da Enrico Saverio Pagano.

«L’ amministrazione comunale ha ritenuto di proporre una serata con una bella realtà: l’Orchestra Giovanile “Ildebrando Pizzetti”, nata negli scorsi anni grazie all’impegno, alla passione, alla dedizione di giovani studenti dei conservatori lombardi che desiderano divulgare la musica classica nel Varesotto. – commenta l’assessore Pier Marcello Castelli – Invito tutti gli appassionati,le famiglie e le associazioni a partecipare alla serata: sarà un’ottima occasione per trovarci e scambiarci gli auguri».

Georg Friedrich Händel compose Il Messiah molto velocemente e la prima esecuzione ebbe luogo a Dublino il 23 aprile 1742.Il 23 marzo 1743 fu la volta del Covent Garden. Si dice che, all’inizio dell’ “Hallelujah” Re Giorgio II si alzò e rimase in piedi per tutta la durata del coro.

Concerto di Natale 2017
G.F. Händel – Messiah HWV 56 (selezione)
Oratorio per soli, coro e orchestra
Orchestra da Camera “Ildebrando Pizzetti”
Enrico Saverio Pagano, direttore

Gruppo Polifonico “Josquin Despréz”
Francesco Miotti, maestro del coro

Carlotta Colombo, soprano
Marina Serpagli, contralto
Stefano Gambarino, tenore
Alessandro Yague, basso

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.