Pallacanestro Varese rinuncia al ricorso ma attacca di nuovo gli arbitri

Nota ufficiale della società: niente reclamo ma grande rammarico per "inadeguato operato della terna e dei commissari di campo"

Openjobmetis Varese - Segafredo Bologna 85-90

Nessun ricorso ma tanto rammarico per l’accaduto. La Pallacanestro Varese rinuncia a fare reclamo per quanto avvenuto nel corso del tempo supplementare tra la Openjobmetis e la Segafredo Bologna (QUI la cronaca completa).

Galleria fotografica

Openjobmetis Varese – Segafredo Bologna 85-90 4 di 55

Lo ha annunciato la società biancorossa con una nota ufficiale nel quale si spiega come la rinuncia al ricorso sia una decisione «presa per rispetto nei confronti della Società bolognese, cui vanno le congratulazioni per la vittoria ottenuta sul campo, al termine un’emozionante gara che ha rappresentato uno spot bellissimo per il nostro sport».

Il club di piazza Montegrappa sottolinea comunque come la gara sia stata guastata da un grave errore: «Con rammarico autentico, Pallacanestro Varese non può non stigmatizzare l’inadeguato operato della terna arbitrale e degli ufficiali di campo che, nell’occasione, non si sono dimostrati di livello pari a quello delle squadre nella gestione delle situazioni venutasi a creare, come innegabilmente testimoniato dalla stessa diretta televisiva. Le decisioni tecniche che ne sono scaturite hanno condizionato il regolare svolgimento della gara e, si sottolinea, avrebbero potuto penalizzare sia l’una che l’altra parte in campo».

Di fatto quindi Varese ritira una protesta ufficiale che, come avevamo scritto ieri non aveva gli estremi per essere accettata (l’unico caso di errore tecnico per cui si può fare ricorso è quello in cui ci sia un’errata assegnazione dei punti) ma torna con forza sulla questione e aggiunge un ulteriore “carico” di protesta con le ultime righe del comunicato:

«In vista del prosieguo del campionato, Pallacanestro Varese si augura che la classe arbitrale dimostri di avere al suo interno qualità, capacità di analisi e critica e che gli stessi arbitri siano considerati parte di un sistema fortemente determinato ad investire risorse importanti per riqualificare la categoria all’eccellenza del passato».

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 27 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Openjobmetis Varese – Segafredo Bologna 85-90 4 di 55

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.