Riqualificazione delle stazioni, Gadda: “Interventi per migliorare la vita dei cittadini”

La deputata del PD oggi a Palazzo Chigi a Palazzo Chigi con il sindaco Galimberti per la firma della Convenzione bando periferie alla presenza del Presidente Gentiloni

Varie

La deputata del Partito Democratico e componente dell’esecutivo nazionale Pd, Maria Chiara Gadda oggi era a Palazzo Chigi a Palazzo Chigi con il sindaco Galimberti per la firma della Convenzione bando periferie alla presenza del Presidente Gentiloni. Ecco il suo commento su facebook:

«Nelle periferie si gioca il futuro delle nostre aree urbane e dello sviluppo del nostro Paese, occorre un intervento massiccio di cambiamento radicale, c’è molto da ricucire dove la crisi ha lasciato cicatrici.
Vuole essere anche un intervento di sviluppo per il nostro Paese. 23milioni di abitanti sono rappresentati oggi dai sindaci che firmano la convenzione a Palazzo Chigi alla presenza del Presidente del consiglio Gentiloni, la maggior parte dei progetti riguarda la rigenerazione urbana per un finanziamento complessivo di 1 miliardo e 200 milioni di euro da parte dello Stato, per arrivare a 4 miliardi se si considerano anche gli interventi privati. Un progetto avviato nei mille giorni di governo Renzi, tutti gli interventi miglioreranno la qualità della vita dei cittadini, spazi di socializzazione in aree periferiche, più sicuri e più belli, l’obiettivo è contribuire ad un rinnovato senso di comunità. Sono orgogliosa che Varese abbia saputo presentare un progetto di qualità per la riqualificazione dell’area delle stazioni. Da anni se ne parla, la nuova amministrazione Galimberti ha dato concretezza alle parole».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.