Settimana della colletta alimentare all’Istituto comprensivo Cassano Magnago 2: raccolta da record!

Durante questa settimana i bambini, dai più piccoli ai più grandi, hanno portato a scuola notevoli quantità di scatolame, alimenti per l’infanzia e generi alimentari di prima necessità

Colletta alimentare 2017

Anche quest’anno, in occasione della 21° Giornata della Colletta alimentare, i Comitati Genitori e gli Insegnanti dell’Istituto Comprensivo Statale 2 di Cassano Magnago, hanno deciso di aderire all’iniziativa della raccolta alimentare tra i banchi di scuola coinvolgendo gli alunni della scuola dell’infanzia “B. Munari”, della scuola primaria “E. Fermi” e della scuola secondaria di primo grado “G.B. Maino”.

Durante questa settimana i bambini, dai più piccoli ai più grandi, hanno portato a scuola notevoli quantità di scatolame, alimenti per l’infanzia e generi alimentari di prima necessità a lunga conservazione. Un gruppo di genitori si è poi organizzato per trasportare gli alimenti raccolti presso la sede della Caritas di Cassano Magnago che provvede ogni giorno a sostenere sul territorio molte famiglie con situazioni di difficoltà economica e a costruire rapporti di prossimità e di aiuto fraterno per chi si trova in uno stato di necessità.

Gli alunni hanno accolto con generosità l’iniziativa e si sono mostrati particolarmente sensibili al tema della solidarietà che è stato loro presentato attraverso conversazioni, momenti di confronto, canzoni e visione di video. Un ringraziamento speciale va quindi alle loro famiglie e ai tanti genitori volontari che hanno reso possibile questo gesto concreto mettendo a disposizione di tutti un po’ del loro tempo.
Nel dettaglio sono stati raccolti:
-601 confezioni di pasta e riso
– 293 confezioni di pomodoro
– 1095 confezioni di scatolame
– 292 prodotti per l’infanzia
– 58 litri di latte
– 20 prodotti dolciari
– 341 alimenti vari ( zucchero, farina, olio, merendine…)

I.C. Cassano Magnago 2

Pubblicato il 04 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.