In tantissimi per il concerto “Aspettando il Natale”

Sul palco con gli studenti del paese il maestro Giorgio Logiri, chitarrista, compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra, già chitarrista del noto cantautore Franco Battiato

Ghiaccio al cimitero

Domenica pomeriggio alle ore 15 ha avuto inizio un evento straordinario presso il teatro dell’oratorio “San Luigi” di Golasecca, sesto evento su 9 dell’ASPETTANDO IL NATALE, eventi organizzati dal Comune di Golasecca con la collaborazione della Pro Loco ed i commercianti.

Ha introdotto l’evento il consigliere Francesco Visconti, passando poi il microfono al maestro Giorgio Logiri, chitarrista, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra (già chitarrista del noto cantautore Franco Battiato) ch presso la sua redidenza impartisce corsi di chitarra (ha parecchi giovani allievi dai 6 anni in sù).

In 2 ore e mezza, genitori, nonni, amici ed abitanti di Golasecca (e non solo) hanno potuto ammirare la bravura degli oltre 20 allievi diretti dal Maestro Giorgio Logiri e dal cantante Michele Chiapparini di Milano, brani di chitarristi famosi quali Muddy Waters, Eric Clapton, Blues Brothers, Carlos Santana, Taj Mahal, AC DC, Free, Nirvana, B.B. King, John Lennon, Rolling Stones, Lynyrd Skynyrd, Gary Moore e Eagles.

Il teatro era gremito di avventori che hanno applaudito i giovani ed i professionisti. Alla fine dello spettacolo Giorgio Logiri ha ringraziato l’Assessore Bruno Specchiarelli che ha avuto l’idea di organizzare il bellissimo evento, il Consigliere Visconti Francresco per avere negli ultimi anni riattivato l’afflusso dei giovani all’oratorio parrocchiale, il Sindaco Claudio Ventimiglia ed infine Don Luciano che ha messo a disposizione il teatro, invitando altri genitori di giovani a far frequentare ai loro figli la sua scuola, eccellenza unica in questa provincia.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 17 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.