Un poker di talenti premiati dalla Robur et Fides
Il club di via Marzorati ha festeggiato il Natale con la benedizione di monsignor Donnini e la consegna dei premi "Trombetta" e "Asti"

Tradizionale appuntamento natalizio per la Polisportiva Robur et Fides che ha riunito i propri tesserati nelle varie discipline nella palestra del centro di via Marzorati nella sera di giovedì 21 dicembre.
All’appuntamento ha partecipato monsignor Gilberto Donnini che ha benedetto società, atleti e famiglie e parlando del significato del Natale all’interno del contesto educativo che si crea all’interno dell’attività sportiva. Con monsignor Donnini sono intervenuti anche il presidente roburino Carlo Nicora e Cesare Corti.
È toccato a loro consegnare il riconoscimento “Commendator Dante Trombetta” assegnato agli atleti meritevoli delle sezioni nuoto e judo e il premio “Gianni Asti” dedicato alla sezione pallacanestro.
Per il nuoto sono stati premiati Mattia Morello e Alberto Bacchin. Morello, classe 2002, ha vinto il campionato italiano categoria ragazzi nei 200 dorso e ottenuto il bronzo sui 100 dorso. Risultati che gli sono valsi la chiamata in azzurro per la Energy standard Cup. Bacchin invece è un veterano del club gialloblu: classe 1989 ha trascorso vent’anni in Robur, come atleta e come allenatore.
Per la sezione judo il premio “Trombetta” è andato a Roberto Campi, 26 anni, dal 2009 alla Robur et Fides, nel 2015 ha ottenuto i primi risultati a livello nazionale e nell’ultima stagione si è imposto come uno dei tre migliori judoka italiani per la categoria 90 Kg, nella quale è stato bronzo agli Assoluti. Anche Campi è stato chiamato in Nazionale per la Open Cup di Roma, è stato terzo in Coppa Italia e conseguito il grado di cintura nera di 3° dan. Il tutto alternando lo sport (compresi alcuni allenamenti a Torino) all’attività lavorativa.
Andrea Mottini infine, reclutato dalla Robur a 13 anni (giocava a Tradate) è una guardia di 1,88, classe 1999, che ha iniziato giovanissimo a disputare anche campionati senior (Serie D, Serie C Silver) e che da quest’anno è nella rosa della Coelsanus di Serie B. Coach Vescovi gli sta dando spazio visto che gioca oltre 10′ di media segnando quasi 3 punti a partita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.