Alla scoperta della scuola materna di Lissago, tra stanze magiche e progetti speciali

Open day: martedì 23 gennaio dalle ore 16.00 alle ore 17.30, con la presentazione dell’atelier di pittura creativa

scuole infanzia varese

Open day alla scuola materna “A.M. e G.B. Dall’Aglio”. Appuntamento a Lissago in via san Carlo 4 martedì 23 gennaio dalle ore 16.00 alle ore 17.30, con la presentazione dei progetti della scuola e la presentazione dell’atelier di pittura.

Le iscrizioni al nuovo anno scolastico sono aperte dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018.

La scuola offre vari laboratori, progetti didattici specifici (lingua inglese, educazione musicale, educazione al movimento, psicomotricità) e proposte innovative, come lo spazio riciclo e l’atelier di pittura creativa con la tecnica del “Closlieu” ideata da Arno Stern, corso offerto a tutti bambini grazie al contributo della Associazione pro Scuola Materna di Lissago, che ha sostenuto i costi per l’allestimento della stanza e per l’acquisto di tutti i materiali.

La struttura gode di un grande giardino attrezzato con spazio giochi, giardino sensoriale, il filare di vite e l’orto sinergico, una casa di terra cruda e il tunnel di salici. all’interno ci sono due sezioni per le attività didattiche, un’aula nanna e un’aula mensa/laboratorio, la biblioteca e l’ampio salone per la psicomotricità, musica teatro e danza.

La cucina è rigorosamente interna e fornisce pasti con menù biologico, con particolare attenzione ai diversi tipi di scelte alimentari. La squadra educativa è formata da una coordinatrice, due docenti per sezione, un’educatrice doposcuola, una cuoca, un’aiuto-cuoca e un’ausiliaria.

Gli orari della scuola: 7.30/8.50 pre scuola. 9.00/15.30 didattica, 13.15 prima uscita, 15.15 seconda uscita, 15.30/18.00 dopo scuola.

Servizi aggiuntivi: pre scuola (7.30 – 9.00), dopo scuola (15.30 – 18.00), sezione estiva (mese di luglio).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.