Fontana: “Ripartiamo dall’autonomia per il buon governo della Lombardia”

L'ex Sindaco è il candidato per il centrodestra in Regione e questa mattina ha un incontro al Caffè Zamberletti

«Uniti si vince». Lo ha detto il candidato del centrodestra alle elezioni regionali Lombardia 2018 Attilio Fontana, presentatosi insieme a tutta la coalizione con un evento nel centro pedonale della città di Varese.

coalizione centrodestra elezioni regionali lombardia 2018

L’ex sindaco, dopo aver incontrato i suoi sostenitori durante una passeggiata in corso Matteotti, ha lanciato ufficialmente la sua candidatura anche dalla sua città con un incontro al Caffè Zamberletti insieme a tutti gli alleati della nuova sfida elettorale.

Al tavolo con Fontana c’erano il presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo ora coordinatore di “Noi con l’Italia“; Matteo Bianchi, segretario varesino della “Lega“; Lara Comi, Europarlamentare ed esponente di Forza Italia; Paola Frassinetti per Fratelli D’Italia, e Stefano Bruno Galli della lista civica per Fontana Presidente.

La diretta video dell’incontro:

Il candidato Fontana, nel suo primo discorso ufficiale da candidato a Varese, ha fatto perno su tre concetti: l’unità del centrodestra, l’autonomia e i giovani.

«Il centrodestra si sta proponendo come una forza coesa, un monolita che vuole riprendere un percorso che in Lombardia ha portato a grandi risultati per portare avanti 25 anni di buon governo in questa Regione. Non dobbiamo correre il rischio di fare un salto nel buio. I lombardi hanno avuto la dimostrazione di come si possa ben amministrare la Lombardia e dobbiamo andare avanti su questa strada».

Sul percorso che riguarda alcuni nuovi aspetti sull’autonomia cominciato con il referendum dello scorso 22 ottobre Fontana ha aggiunto: «la prossima in regione sarà un’amministrazione “costituente” nella quale si dovrà iniziare a capire cosa rappresenta l’autonomia. Molti pensano che sia soltanto un discorso di carattere economico. Lo è anche ma non solo. Noi abbiamo bisogno di risorse ma questa autonomia è anche una svolta dal punto di vista culturale e amministrativo anche per gli enti locali».

Infine, un appello ai giovani: «sembrerebbe che il 70% dei giovani non voglia andare a votare. Questo è inaccettabile, dobbiamo darci da fare per offrirgli una politica diversa. La politica sa essere meno peggio di come vogliono farla apparire.

«Grazie ad Attilio – ha detto la forzista Lara Comi – perché la tua non è stata una decisione facile ma sei stato un vero uomo di partito che ha detto “si ci sono”. Noi varesini ti conosciamo per la tua bravura ma anche ieri a Bergamo hai avuto un’accoglienza straordinaria. Questo perché la tua concretezza è il tuo valore aggiunto».

«Fontana è stato il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia e da Presidente uscente ho voluto consegnargli un documento con la sintesi del lavoro svolto in questi anni e dei risultati raggiunti» così Raffaele Cattaneo, presidente del Consiglio regionale della Lombardia ha salutato il candidato presidente del centrodestra alla Regione Lombardia Attilio Fontana. Da coordinatore provinciale di Varese di Noi con l’Italia, Cattaneo ha sottolineato che «la Lombardia negli ultimi vent’anni è stata l’esempio per tutti del buongoverno del centrodestra ed è per questo che tutte le forze politiche a partire da Noi con l’Italia sono già al lavoro per sostenere convintamente Attilio Fontana».

«La lista civica Fontana Presidente incarna le tradizioni civiche e sostiene fieramente Attilio. Per noi – ha spiegato il professore Stefano Bruno Galli – questo è motivo di onore ed orgoglio. Punteremo su professionisti ma anche giovani laurati e laurendi».

«Fratelli d’Italia è lieta di sostenere Attilio Fontana, un vero uomo del territorio», ha chiosato Paola Frassinetti per Fratelli D’Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Video

Fontana: “Ripartiamo dall’autonomia per il buon governo della Lombardia” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Roberto Colombo
    Scritto da Roberto Colombo

    è innegabile che l’alleanza che sostiene il candidato Attilio Fontana sia unita e questo è il primo passo per vincere

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.