Il Carnevale Ceresino si farà: appuntamento l’11 febbraio

Confermata la data della 41esima edizione del Carnevale di Porto Ceresio: appuntamento per la seconda domenica di febbraio per la grande sfilata dei carri sul lungolago

Porto Ceresio - Carnevale 2017 - foto Dina Rebeschi

C’erano stati dubbi e perplessità legati alle nuove regole di sicurezza per gli eventi pubblici, ma alla fine sono stati superati, anche grazie alla determinazione dell’Amministrazione comunale di Porto Ceresio. Dunque il Carnevale Ceresino  2018 è salvo e dà appuntamento a tutti per domenica 11 febbraio.

Galleria fotografica

Il Carnevale di Porto Ceresio 4 di 26

«Arriviamo anche questa volta a presentare il nostro Carnevale Ceresino con molta gioia – dicono annuncando la data i responsabili del Comitato Carnevale – Sono 41 anni di sfilate e 24 anni di Carnevale dei bambini. Un bel traguardo!».

Anche quest’anno i colori e la musica saranno la coreografia per l’incoronazione di Re Gigio e della sua Regina, personaggi ormai entrati nella storia del paese.  Come da tradizione saranno loro ad aprire sfarzosamente il corteo di carri e gruppi che sfileranno domenica 11 febbraio per le vie e il lungolago di Porto Ceresio.

«Bando alla crisi – conclude il Comitato – dimentichiamo per un po’ le nostre preoccupazioni e tutti insieme torniamo a divertirci: piccoli come i nostri bambini».

di
Pubblicato il 16 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Carnevale di Porto Ceresio 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.