Caronnese e Varesina di fronte: i tre punti fanno gola a entrambe

Derby infrasettimanale tra la capolista solitaria e la squadra di Marzio, annunciata in forma. Padroni di casa senza Corno e Massaro

caronnese varesina calcio

Capolista solitaria l’una, squadra da trasferta l’altra. Caronnese e Varesina si ritrovano di fronte nel turno infrasettimanale del 17 gennaio con obiettivi differenti ma con la medesima voglia di fare risultato pieno.

La formazione di Aldo Monza, grazie al pareggio in rimonta colto sabato a Bra e alla caduta del Gozzano nel pirotecnico 3-4 incassato dal Pavia, si è ritrovata in vetta al Girone A in solitaria con un punto di vantaggio sui piemontesi. Un divario minimo ma che potrebbe dare ulteriore sprint alla Caronnese che, forse, deve prima di tutto guardarsi dal ritorno di un Como sempre più pericoloso per la lotta promozione.

Ecco perché nel derby rossoblu Rolando e compagni non possono regalare nulla alla Varesina, nonostante Monza continui a dover fare i conti con qualche problema di formazione. In particolare, Corno e Massaro saranno assenti (quest’ultimo potrebbe tornare domenica). Rientrano invece sia De Angeli sia Puccio.

La Varesina arriva all’appuntamento del “Comunale” di Caronno Pertusella dopo un ottimo pareggio colto in casa (1-1) contro la Pro Sesto, risultato addirittura stretto per i ragazzi di Alessandro Marzio. Ovvio che nel quartier generale di Venegono Superiore si coltivi la speranza del colpaccio tanto più che non si segnalano particolari problemi e anche Milianti appare pronto per andare almeno in panchina.

Classifica: CARONNESE 48; Gozzano 47; Como 42; Pro Sesto, F. Caratese 37; Chieri 35; Inveruno 33; Borgosesia, Bra 30; Pavia 26; VARESE, Oltrepovoghera 25; VARESINA 24; Borgaro 23; Olginatese 21; Casale, Arconatese 20; Seregno 18; Derthona, Castellazzo B. 13.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 16 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.