Como-Varese, quasi certo il divieto ai tifosi biancorossi

Domenica 14 allo stadio Sinigaglia si gioca il derby di ritorno. Non è escluso che la gara si disputi a porte chiuse

Varese - Como 0-1

Domenica 14 gennaio lo stadio “Sinigaglia” di Como ospiterà la partita di ritorno tra la formazione lariana e il Varese, un match molto atteso e valido per il girone A di Serie D.

Galleria fotografica

Gli scontri tra Varese e Como 4 di 8

È quasi certo però che alla gara non potranno assistere i tifosi biancorossi. All’andata lo stadio di Masnago fu infatti teatro di scontri violenti tra alcuni ultras, venuti a contatto nella “zona neutra” degli spalti tra il settore Distinti e la Curva Sud. Incidenti che portarono a un totale di nove Daspo per alcuni dei tifosi coinvolti (otto in un primo momento, il nono colpì un supporter lariano residente in Svizzera).

Le decisioni in merito alla presenza dei tifosi del Varese saranno prese tra domani (mercoledì) e dopodomani, ma non si esclude che l’organo preposto a ciò, il Tavolo provinciale per la sicurezza, scelga di far disputare il derby calcistico a porte chiuse. Quindi con tribune completamente vuote e cancelli aperti solo agli addetti ai lavori (dirigenti, giornalisti, operatori del 118 e addetti al campo).
Nel frattempo anche il Comune di Como attende le disposizioni in merito per l’eventuale chiusura delle strade intorno al “Sinigaglia”, impianto che tra l’altro si trova a pochi passi dal lungolago e non distante dal centro cittadino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli scontri tra Varese e Como 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.