Dalla comunità virtuale… alla pizza reale

Si è svolta ieri la prima cena del gruppo Facebook "Sei della Valceresio se la ami...", una comunità che conta più di 3850 membri. Alcuni di loro per la prima volta si sono incontrati "dal vivo"

Induno Olona - Cena del gruppo Facebook "Se della Valceresio se la ami"

Facebook sarà anche una comunità virtuale, ma a volte diventa estremamente reale. Come è successo ieri sera, in occasione della prima pizzata del gruppo “Sei della Valceresio… se la ami”, che conta ormai più di 3850 membri .

Galleria fotografica

La prima cena del gruppo Facebook “Sei della Valceresio se la ami” 4 di 16

Oltre 80 persone si sono ritrovate al Crotto Plinius di Induno Olona per conoscersi e incontrarsi dal vivo, in una serata conviviale molto piacevole, che si è conclusa con una bella torta con dedica al gruppo dei gentili titolari del locale.

Fondato il 7 gennaio 2016 e amministrato da Ettore Fabrizio Martinenghi, il gruppo raccoglie adesioni e contributi da tutti i paesi della valle, ed è, per riconoscimento unanime, uno dei più animati e simpatici della zona, anche perché sono banditi insulti e lamentele, “filtrati” con molta attenzione dall’amministratore.

“Il Gruppo è nato perché la nostra valle venga conosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze, prime fra tutte quelle riconosciute dall’Unesco, ma anche per la Linea Cadorna, per i paesaggi, i musei, i monumenti, il nostro lago Ceresio, la nuova tratta ferroviaria che ci proietta in Europa, le nostre attività produttive, la nostra gente – spiega Martinenghi –  Il nostro motto è, e continuerà ad essere, “Più siamo e più contiamo”.

Il gruppo potrebbe avere un’evoluzione: “Stiamo lavorando per avere a disposizione una sede e quando saremo attivi in quel senso, potremo formare un pool  di professionisti ed esperti per una sorta di servizio di auto aiuto, e per dare concretezza a quella solidarietà, di cui tanto si riempiono la bocca alcuni personaggi, ma che rimane sempre sulla carta; solidarietà che andrebbe prima di tutto praticata tra noi”.

di
Pubblicato il 27 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La prima cena del gruppo Facebook “Sei della Valceresio se la ami” 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.