Dario Violi a Bergamo per una domenica con la Costituzione

Dario Violi, candidato del Movimento 5 stelle per le elezioni regionali Lombardia 2018, ha trascorso la prima vera domenica di campagna elettorale nella sua Bergamo

dario violi

Dario Violi, candidato del Movimento 5 stelle per le elezioni regionali Lombardia 2018, ha trascorso la prima vera domenica di campagna elettorale nella sua Bergamo.

Dopo una settimana in viaggio tra i territori della Lombardia, pochi giorni fa è stato anche a Varese, oggi ha partecipato all’evento “La Costituzione Italiana compie Settant’anni“, organizzata dai ragazzi dell’Isituto tecnico commerciale e turistico Vittorio Emanuele II di Bergamo.

Su Facebook il candidato ha scelto di rilanciare le parole che hanno aperto l’incontro:

“Vi riporto la citazione di Sandro Pertini con cui hanno aperto la giornata, un principio che troppo spesso i nostri politici hanno dimenticato: “La Costituzione è un buon documento; ma spetta ancora a noi fare in modo che certi articoli non rimangano lettera morta, inchiostro sulla carta.”

“Ieri Fontana sulla burocrazia, oggi Gori sul reddito di cittadinanza – ha detto il candidato -. Copiare le nostre idee non gli basterà per recuperare il gap con il Movimento 5 Stelle: i cittadini sapranno scegliere tra un fake e l’originale. Abbiamo le proposte migliori su ambiente, mobilità sostenibile, sanità pubblica e lavoro. Abbiamo già proposto un assessorato all’anticorruzione capace di controllare gli appalti e uno dedicato esclusivamente alla montagna. Non mi meraviglierei che tra qualche giorno i miei competitors, continuamente in rincorsa, riciclassero anche queste idee.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.