Fuggì durante un inseguimento. Arrestato latitante

La Compagnia dei Carabinieri di Saronno ha trovato e arrestato il protagonista del fatto risalente a settembre

saronno foto carabinieri

Ieri, venerdì 12 gennaio, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Saronno hanno arrestato, su ordinanza di custodia cautelare, e tradotto in carcere un marocchino 39enne, residente in Caronno Pertusella, pregiudicato, regolare sul territorio nazionale.

L’uomo, lo scorso 12 settembre, dopo aver ingaggiato un inseguimento alla guida di una Renault Clio per le vie di Saronno nei pressi della zona Santuario, riuscì a guadagnare la fuga usufruendo di un complice che lo fece salire a bordo di un secondo veicolo. A seguito di perquisizione, che nella circostanza fu fatta a bordo dell’autovettura abbandonata, fu rinvenuto circa un kg di sostanza stupefacente.

L’accurata e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Saronno, attraverso incroci di immagini dei vari sistemi di videosorveglianza della zona, testimonianze e rilievi dattiloscopici eseguiti sul veicolo, ha permesso di identificare il soggetto autore dei reati di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, che nel pomeriggio di ieri è stato tratto in arresto dopo una serie di appostamenti e pedinamenti eseguiti nel corso della settimana.

L’uomo, già di difficile reperibilità, è stato bloccato a Caronno Pertusella, nonostante per l’ennesima volta alla vista dei militari in borghese abbia tentato un’improbabile fuga. Purtroppo per lui, questa volta la squadra investigativa gli ha inibito ogni possibilità di movimento sin dal primo approccio braccandolo a piedi lungo Corso della Vittoria.

Ora toccherà pagare il conto con la giustizia dietro le sbarre del carcere di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.