Giovedì la presentazione del programma di Filosofarti

Il tema di quest'anno è "Paideia - educare". Settanta gli appuntamenti in calendario, per un festival che si basa sul volontariato culturale e il sostegno dei cittadini

gallarate generico

Due settimane di incontri, lezioni magistrali ed altri eventi, nell’edizione 2018 di Filosofarti, il festival della filosofia e delle arti di Gallarate. Il programma completo sarà presentato giovedì 1 febbraio, alle 11, al Teatro delle Arti di via don Minzoni.

Una settantina gli appuntamenti in programma nella edizione 2018 del festival, in larga parte gratuiti. Lezioni magistrali, dibattiti, ma anche cineforum, spettacoli teatrali e molto altro, sul tema “Paideia – educare”. Cliccando qui potete scaricare la brochure completa dal sito di Filosofarti.

Il festival Filosofarti ha sempre proposto un programma di cultura a 360° gradi, con un approccio attento a ogni sensibilità socio-culturale, garantendo l’ingresso gratuito (esclusi film, spettacoli teatrali non per le scuole e cene). Oltre che sul violontariato del gruppo organizzatore, il festival si sostiene anche con le iniziative di crowdfunding. Da quest’anno, in mancanza di contributi economici istituzionali, un numero ridotto di appuntamenti (tre) sarà a pagamento, per 5 euro. Gli organizzatori hanno rilanciato, già a gennaio, l’appello a contribuire attivamente e su base volontaria alle realizzazione del festival (qui la pagina del crowdfunding

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.