“Ingegner Antinori” telefona agli abitanti: “Sono del Comune”. Il Municipio smentisce

Il sedicente dipendente comunale chiede di fare misurazioni a casa dei residenti. Il Comune diffonde un volantino: "Nessun incaricato sta chiamando i cittadini"

Brinzio: sedicente ingegnere telefona agli abitanti spacciandosi per incaricato comunale. Cosa vuole?

Alcuni abitanti, soprattutto anziani, del piccolo comune di Brinzio, in questi ultimi due giorni hanno riferito di aver ricevuto delle strane telefonate da parte di un soggetto non identificabile, che si presenta come “ingegner Antinori”. Questi di volta in volta chiede insistentemente di parlare col padrone di casa, annunciando di dover fare delle “misurazioni” (di che tipo non è dato sapere) nelle strade del comune e di voler prendere appuntamento per “discuterne” di persona. In alcuni casi si presenta come incaricato del Comune, in altri invece non precisa dipendenze di sorta.

Cosa vi sia dietro queste telefonate, cosa voglia davvero questo “ingegnere”, non è dato sapere. Il comune di Brinzio ha diffuso una nota (qui acclusa) in cui si dissocia da tali telefonate, affermando che nessuno è stato attualmente incaricato dal municipio di effettuare attività di misurazione nel territorio comunale, pregando altresì di prestare attenzione: in particolare si sconsiglia di “dare corda” a questo misterioso soggetto e di opporre un rifiuto alle sue richieste, qualsiasi esse siano.

Chissà se anche in altri comuni del Varesotto è accaduto o sta accadendo qualcosa di simile.

Pubblicato il 20 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Foto

“Ingegner Antinori” telefona agli abitanti: “Sono del Comune”. Il Municipio smentisce 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.