La riforma protestante torna in Villa Truffini

Appuntamento organizzato dalla Comunità Pastorale del Santo Crocifisso in programma per il 24 gennaio

villa truffini esterno tradate

Il quarto incontro del ciclo di Dialogo con la Città, organizzato dalla Comunità Pastorale del Santo Crocifisso avrà come titolo Riforma e unità: perché il mondo creda per la ricorrenza del V centenario della Riforma protestante avviata da Martin Lutero, e sarà sul tema “Protestantesimo, Cattolicesimo e genesi del capitalismo”. 

Appuntamento mercoledì 24 gennaio 2018 alle ore 21,00, in Villa Truffini, in Corso Bernacchi a Tradate. «Anche il capitalismo ha le sue radici nella competizione, nel confronto tra le due confessioni cristiane, del cattolicesimo e del protestantesimo. Ma come è nato? E quali sono i contributi ad esso delle due confessioni?»

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 22 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.