La signora dello zoo che salvò gli ebrei di Varsavia

Per il giorno della memoria doppia proiezione del film di Niki Caro al Cinema Nuovo

Avarie

La signora dello zoo di Varsavia” di Niki Caro verrà proiettato al cinema Nuovo per il Giorno della Memoria martedì 30 gennaio alle ore 15.30 e alle ore 20 e mercoledì 31 gennaio alle ore 15.30 e alle ore 21. Il film è ambientato nella Polonia 1939 invasa dai nazisti tedeschi. La città di Varsavia viene ripetutamente  bombardata e così  Antonina e suo marito Jan, custode dello zoo della città, si ritrovano da soli a salvare i pochi animali sopravvissuti. Sgomenti per ciò che sta accadendo al loro amato paese, la coppia deve anche sottostare alle nuove politiche di allevamento del nuovo capo zoologo
nominato dal Reich. Antonina e Jan decidono di utilizzare gli spazi rimasti per mettere in salvo più di duecento ebrei, amici e sconosciuti, con straordinario coraggio. Lo spettacolo è organizzato con il contributo  di Anpi Varese sezione Claudio Macchi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.