La paleontologia è divertente! Nuovo appuntamento al Museo di Meride

Sabato 27 gennaio, il Museo dei Fossili del Monte San Giorgio propone laboratori di avvicinamento alla paleontologia per bambini e ragazzi a partire dai 10 anni

Monte San Giorgio Museo fossili Meride

Dopo il successo della prima giornata, il Museo dei fossili del Monte San Giorgio di Meride invita nuovamente bambini e ragazzi ad un pomeriggio di laboratori didattici sul tema “Come lavora un paleontologo”.

Sabato 27 gennaio,  con inizio alle 14.00, accompagnati da una guida formata, i ragazzi potranno toccare con mano alcuni fossili originali e provare a risalire a quale forma di vita appartenevano; impareranno inoltre a liberare dalla roccia un esemplare fossile di Neusticosaurus, un piccolo rettile marino vissuto 240 milioni di anni fa durante il Triassico Medio.

L’attività del 27 gennaio è dedicata ai ragazzi dai 10 anni in su. Il programma del pomeriggio prevede:

14.00 – 15.30 Come si classifica un fossile?
15.30 – 16.30 Come si libera un fossile dalla roccia?

Per partecipare è necessario iscriversi entro le ore 12 di giovedì 25 gennaio, scrivendo a info@montesangiorgio.org oppure telefonando allo +41(0)91 640 00 80

Costo 10 franchi a partecipante per attività singola.

di
Pubblicato il 22 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.