“Musicalmente a Galla”,un concerto tutto al femminile

Un evento a cura del gruppo More Than Voice, per presentare il progetto rivolto in particolare agli adolescenti

planet soul il melo gallarate

I progetti “Stare a Galla” e “Musicalmente in Villa” sono lieti di invitare all’ evento “Musicalmente a Galla”, un concerto di voci tutte al femminile a cura del gruppo More Than Voice, attivo da diversi anni nel territorio gallaratese, composto da ragazze adolescenti accompagnate da una band stabile, che propone un repertorio che spazia dal Gospel alla Polifonia, fino al Pop e al Rock.

In questa occasione i due progetti, entrambi finanziati nel 2017/2018 dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto, si presenteranno alla città e ai giovani adolescenti, che saranno i protagonisti di queste nuove esperienze.

L’adolescenza segna quella dimensione di confine in cui si delinea uno spazio e un tempo che separa ed individua il ragazzo dalla condizione infantile e lo proietta verso la condizione adulta. I giovani, in questa fase, “abitano” una “terra di mezzo” che può condurli ad una situazione di rischio e di devianza.

Stare a Galla e Musicalmente in Villa vogliono costruire uno “spazio”, dove creare occasioni di incontro per stimolare la nascita di legami tra pari e tra generazioni spesso antagoniste perché portatrici ciascuno di interessi differenti, ma non necessariamente contrapposti; promuovere il protagonismp dei giovani nella vita della propria città, indirizzando le abilità e le inclinazioni di ognuno per il benessere di tutti; realizzare interventi educativi che a partire dalle capacità, qualità e risorse degli adolescenti e coinvolgendo tutte le realtà territoriali creino occasioni significative di cittadinanza attiva; coinvolgere la comunità in un ruolo non più giudicante e repressivo ma partecipativo ed educativo, attivando percorsi che da una parte facciano emergere e conoscere i bisogni dei ragazzi e dall’altra le esigenze di tutti gli altri che abitano o frequentano gli stessi spazi, trovando modalità di coesistere e magari di valorizzarsi reciprocamente.

Appuntamento venerdì 5 gennaio alle 21,00 presso il Melo di Gallarate, Sala Dragoni, che ringraziamo per la consueta disponibilità ad ospitare manifestazioni che valorizzano la nostra città.

Per info:
accoglienza@4exodus.it
tel. 0331 200098

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.