Pro Patria, turno di riposo. Il Rezzato potrebbe sorpassare

I tigrotti hanno la pausa di calendario e i bresciani vincendo andrebbero a +1

Il raduno della Pro Patria

Sarà una domenica da spettatori per i giocatori della Pro Patria, che assisteranno alle partite del Girone B di Serie D senza scendere in campo. I tigrotti affronteranno il turno di riposo imposto dal calendario guardando bene i risultati delle concorrenti per il primo posto, Rezzato in primis, affrontando sabato in amichevole il Renate.

I bresciani di mister Emanuele Filippini non avranno però un impegno semplice, dovendo ospitare il Pontisola terzo in classifica e desideroso di fare lo sgambetto al quotato avversario. A Rezzato, tra l’altro, in settimana si è registrato un nuovo movimento di mercato: ha salutato la squadra Tommaso Bellazzini, che ha trovato l’accordo con l’Alessandria, mentre dal Mestre è arrivato il brasiliano dal sinistro fatato Sodinha.

Nel caso il Rezzato dovesse battere il Pontisola supererebbe la Pro Patria, prendendosi la vetta del girone con un punto in più dei tigrotti. La squadra di Javorcic si terrebbe il primo posto in caso di pareggio o di vittoria della squadra ospite; in tal caso il Pontisola si porterebbe a -1 dalla Pro, sorpassando però il Rezzato.

Il Darfo Boario, che arriva da due sconfitte di fila, cercherà di ritrovare la via della vittoria contro l’ostico Caravaggio. Sfida interna anche per la Pergolettese contro la Bustese e per il Lecco contro la Virtus Bergamo.

SERIE D – GIRONE B – 24° GIORNATA – Domenica 28 gennaio (ore 14.30): Lecco – Virtus Bergamo; Romanese – Dro; Ciliverghe Mazzano – Lumezzane; Darfo Boario – Caravaggio; Grumellese – Crema; Levico Terme – Ciserano; Pergolettese – Bustese; Rezzato – Pontisola; Trento – Scanzorosciate. Riposa: Pro Patria.

CLASSIFICA: Pro Patria 48; Rezzato 46; Pontisola, Darfo Boario 44; Pergolettese 40; Virtus Bergamo, Lecco 36; Levico Terme 31; Bustese, Ciliverghe, Caravaggio, Crema 29; Lumezzane 25; Trento 24; Scanzorosciate 22; Ciserano 19; Grumellese 15; Dro 14; Romanese 10.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 26 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.