Restringere la zona pedonale? I risultati del “sondaggio” di Sei di Gallarate se

La consultazione Facebook della frequentatissima pagina ha dato un risultato molto netto sull'ipotesi accarezzata dal sindaco Cassani

Gallarate piazza via mazzini

È opportuno ridurre la zona a traffico limitato di Gallarate? Dopo l‘ipotesi messa sul piatto dal sindaco Cassani, dopo la spiegazione delle ragioni dell’idea di riportare le auto fino a San Pietro, anche sulla pagina Facebook “Sei di Gallarate se…” i gallaratesi prendono posizione.

Gli admin della frequentatissima pagina FB (13.388 membri) hanno lanciato una consultazione (cosiddetto “sondaggio”, impropriamente perché non ha una base statistica ma si basa su adesione volontaria) con tre risposte possibili. Oltre cinquecento le risposte.

I risultati?
51 persone si sono dichiarate favorevoli “alla riduzione della zona pedonale consentendo l’accesso delle auto da via Mazzini fino a via Turati 51″.

221 persone ritengono invece che la ZTL attuale sia la soluzione ottimale e quindi debba rimanere con l’attuale estensione.

244 invece i gallaratesi (o comunque frequentatori della città) che si sono dichiarati contrario “a rimpicciolire la zona pedonale” e favorevoli invece a che “venga allargata”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.