Continua la proiezione di “Shoah” di Lanzmann

Alla sala Nevera, giovedì 25 gennaio alle ore 21, e all'auditorium Aldo Moro sabato 27 gennaio alle ore 16, saranno proiettati rispettivamente la terza parte e la quarta e ultima parte del film documentario 

Gaia Croce Auschwitz

Alla sala Nevera, giovedì 25 gennaio alle ore 21, e all’auditorium Aldo Moro sabato 27 gennaio alle ore 16, saranno proiettati rispettivamente la terza parte e la quarta e ultima parte del film documentario  “Shoah”, uscito nel 1985, realizzato in 12 anni di lavoro dal regista francese di origine ebraica Claude Lanzmann. (leggi anche “La memoria poggia sulle nostre parole”)

Si tratta di quasi 10 ore di filmato, frutto di una ricerca svolta direttamente sui luoghi dello
sterminio degli ebrei d’Europa, nella Polonia dove furono costruiti i campi della morte, cioè quei lager che erano destinati esclusivamente e direttamente alla eliminazione degli ebrei: Chelmno, Belzec, Sobibor, Treblinka, e Auschwitz.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.