Si perdono alle cascate, salvati dai soccorsi in un crepaccio

La coppia è rimasta bloccata nei pressi di un crepaccio e con il telefono cellulare hanno lanciato la richiesta di aiuto

Si perdono alle cascate di Cittiglio

I vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Cittiglio (Va), nella zona sovrastante alle cascate per soccorso persone. Nel pomeriggio di sabato 20 gennaio una coppia di escursionisti ha perso l’orientamento ed è finita in una zona impervia rimanendo bloccata nei pressi di un crepaccio, mediante il telefono portatile hanno lanciato la richiesta di aiuto.

Galleria fotografica

Si perdono alle cascate di Cittiglio 4 di 6

Sul posto si sono immediatamente portati i vigili del fuoco con diverse unità. Una squadra di volontari dal locale distaccamento di Laveno Mombello e gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese. Congiuntamente è stato allertato il reparto volo Lombardia che ha inviato un elicottero, il “Drago 80” con a bordo due aero-soccorritori. L’equipaggio dell’aeromobile ha individuato le due persone, sul posto sono stati vericellati due operatori che hanno raggiunto gli individui. Raggiunti anche delle altre squadre, le persone sono state “imbragate” e recuperate via terra con tecniche alpinistiche.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 20 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Si perdono alle cascate di Cittiglio 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.