Sorpresi a rubare in una scuola, denunciati minorenni

Forzato la porta della Pizzigoni. I carabinieri colgono sul fatto due sedicenni di Garbagnate Milanese

Avarie

Nella serata di ieri i carabinieri della compagnia di Saronno hanno denunciato due minori, poco più che sedicenni, residenti in Garbagnate Milanese, per tentato furto aggravato all’interno di un istituto scolastico di Saronno.

Nel pomeriggio di ieri, un solerte cittadino ha segnalato al 112 la presenza di un giovane che controllava la recinzione della scuola “Pizzigoni”, come se stesse cercando un accesso o stesse coprendo l’azione di qualcuno che vi si era introdotto.

Immediato è stato l’intervento della pattuglia della Stazione di Caronno Pertusella, che gravitava in zona per vigilare la periferia dei comuni del Saronnese.

I militari, precipitatisi sul posto, sono entrati all’interno dell’edificio scolastico dove hanno colto in flagranza di reato due minori che avevano appena asportato da un’aula un computer portatile completo di mouse e caricabatterie.

Terminato il sopralluogo per assicurarsi che null’altro fosse stato danneggiato o asportato, i carabinieri hanno accompagnato i giovani in caserma dove, a conclusione degli accertamenti di rito, sono stati denunciati.

Il maltolto ovviamente è stato restituito al responsabile dell’istituto scolastico.

Dall’ispezione dei luoghi è emerso che i due soggetti avevano fatto accesso all’interno dell’istituto scolastico, forzando una porta laterale dell’edificio con l’ausilio di un cacciavite rinvenuto sul posto e sequestrato dai carabinieri operanti.

All’operazione ha partecipato anche la polizia locale di Saronno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.