Stazione Fs, entro metà anno si accederà ai binari con i tornelli

Significa che servirà possedere un biglietto se si vuole accedere ai binari. Nel frattempo proseguono i lavori ai marciapiedi mentre è in fase di definizione la convenzione per i parcheggi all'ex-scalo merci

stazione fs busto arsizio 2018

Entro la prima metà del 2018 l’accesso ai binari della stazione Fs di Busto Arsizio sarà regolato da tornelli, come quelli che già esistono nelle principali stazioni italiane. La conferma arriva da Rete Ferroviaria Italiana che sta eseguendo i lavori di ristrutturazione della stazione di piazza Volontari della Libertà.

Da alcuni mesi, infatti, sono in corso interventi di rifacimento dei marciapiedi, che termineranno nel mese di gennaio, mentre sono già stati realizzati gli interventi per realizzare gli ascensori, al sottopasso e al fabbricato di stazione.

Per quanto riguarda i tornelli per accedere ai binari sono già state fatte le predisposizioni e saranno operativi entro il primo semestre di quest’anno.

Per l’area dell’ex-scalo merci, infine, è in corso di definizione una Convenzione tra Rfi e Comune che stabilirà l’avvio lavori per la realizzazione del parcheggio per i pendolari e la gestione futura per la quale sarà possibile avere maggiori dettagli nelle prossime settimane.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 05 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.