Varese-Como, il derby è anche sul ghiaccio

Domenica 14 al PalAlbani i Bandits sfidano i lariani nel terzo turno del Relegation Round. Gialloneri senza F. Borghi e Pirro, infortunati

Hockey Bandits Varese Como

Domenica 14 gennaio il derby tra Como e Varese non andrà in scena solo sul campo da calcio in Serie D (QUI gli articoli a riguardo) ma anche sulla pista ghiacciata della Italian Hockey League.

Al PalAlbani (quindi a campo invertito rispetto al calcio) si gioca infatti la terza giornata del Relegation Round, la seconda fase del campionato che è quella intermedia tra la stagione regolare e i playoff. I Bandits Varese e il Como sono in diretta concorrenza per una delle prime due posizioni del gironcino, quelle che permettono appunto l’accesso ai playoff, ma in questo momento si trovano in quarta e terza posizione alle spalle dell’Ora (probabilmente imprendibile) e dell’Alleghe.

La partita di domenica 14, primo ingaggio alle 19,30, può quindi essere uno snodo fondamentale: chi vince aumenta le possibilità di qualificazione, chi perde rischia di perdere un treno importante. I Bandits, sconfitti ad Alleghe anche a causa delle tante assenze per malattia, si presenteranno alla partita di casa con la rosa quasi al completo: le assenze dovrebbero essere quelle di Francesco Borghi (dito fratturato) e Benedetto Pirro (infortunio muscolare). La partita sarà trasmessa in diretta da Radio Village Network e verrà arbitrata dai signori Bettarini e Marri.

CLASSIFICA (Rel. Round – dopo 2 giornate)
Ora 17; Alleghe 12; Como 11; VARESE 10; Chiavenna 6; Feltre 1.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 12 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.