A Varese il Congresso regionale di dermatologia

La Società Italiana di Dermatologia Estetica e Malattie Sessualmente Trasmesse ha affidato al dottor Motolese l'organizzione dell'evento

alberico motolese

Sarà a Varese il 2° congresso regionale lombardo SIDEMAST.

La presidenza della Società Italiana di Dermatologia Estetica e Malattie Sessualmente Trasmesse ha deciso di incaricare il dottor Alberico Motolese, direttore della Dermatologia dell’ospedale di Varese, dell’organizzazione dell’evento scientifico.

Il congresso si pone l’obiettivo di presentare le eccellenze dermatologiche presenti nella nostra regione, soprattutto in vista dell’organizzazione del prossimo congresso Mondiale di dermatologia che sarà ospitato a Milano nel 2019. Alcune relazioni faranno il punto sulla ricerca clinica di base, insieme ad argomenti clinici ed istopatologici, oncologici ed immunopatologici presentando anche le più recenti novità in campo terapeutico.

Al centro della giornata, il confronto con le autorità politiche di governo del territorio (Regione e Comune di Milano e Varese), rappresentanti di Farmindustria, Università e Istituti di ricerca, durante la tavola rotonda “Lombardia, Milano: polo dell’innovazione in vista della sfida del Mondiale 2019”.

La struttura dermatologica di Varese presenterà relazioni su argomenti di eccellenza quali le innovazioni terapeutiche nel trattamento delle ulcere infiammatorie, la gestione dei pazienti affetti da psoriasi grave, il corretto follow-up del melanoma in collaborazione con gli Oncologi del nostro Ospedale ma anche argomenti di ricerca di base in collaborazione con l’Istituto di biochimica.

Il congresso si svolgerà a Ville Ponti in novembre, alla presenza di circa 300 dermatologi di tutta la Regione.

Si tratta di un ulteriore riconoscimento alla attività della dermatologia del nostro ospedale, ricordando che nel 2015 al dr. Motolese era stata affidata l’organizzazione del 90° congresso nazionale SIDEMAST a Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.