Il Varese fa la voce grossa a Lainate

Netto 5-55 per i biancorossi che restano a punteggio pieno dopo due partite della Poule Promozione

rugby varese asr milano

Il Varese che domenica ha battuto il Lainate con un netto 55 a 5 mantiene la testa della Poule Promozione insieme al Rovato. La partita giocata al centro sportivo “Nelson Mandela” non è stata mai messa in discussione dal Lainate padrone di casa. Eloquente il conto mete di 9 a 1 in favore dei varesini maturato grazie a un ottima prova sia della mischia che dei trequarti.

La squadra di Pella e Galante è passata a condurre già al 3′ con la meta di Comolli che si è ripetuto dieci minuti dopo. La terza meta è stata segnata al 21′ dall’ala Roberto De Cecilia, poi al 29′ il tallonatore Dal Sasso ha marcato la meta del bonus e così i biancorossi alla mezzora si sono trovati sul 22 a 0. Prima dell’intervallo il Varese ha segnato altre due mete: con Rolandi al 32′ e con Comolli (tripletta per lui) al 36′. La prima frazione si è chiusa sul 34 a 0 anche grazie alle due trasformazioni di Broggi.

Nel secondo tempo il Varese è calato d’intensità ma ha comune segnato altre tre mete: una doppietta con Broggi (8′ e 15′) e una meta con Pellumbi a tre minuti dal termine, preceduta dalla marcatura del lainatese Riccardo Zilli. Il 55 a 5 finale è parso un punteggio giusto vista la prestazione di entrambe le squadre. Si registra l’esordio in prima squadra del 40enne Carlo Bianchi che nella grande famiglia del rugby varesino è da tutti chiamato Carlaccio.

Da segnalare infine la prestigiosa designazione arbitrale; c’era infatti l’ottima Clara Munarini che recentemente ha diretto una sfida di Eccellenza, il massimo livello italiano. È la prima donna che ha raggiunto questa categoria, apripista si spera, per le molte altre ragazze che ogni domenica arbitrano gli uomini nelle serie inferiori.
La prossima sfida sarà il 18 febbraio contro il Rovato che occupa la prima piazza proprio insieme ai biancorossi.

Rugby Lainate – Rugby Varese 5-55 (0-34)

Marcatori Varese. Mete: Comolli 3, Broggi 2, De Cecilia R., Dal Sasso, Rolandi, Pellumbi. Trasformazioni: Broggi 5.

Varese: Comolli, Rolandi (Rizzotto), Valcarenghi, F. Bianchi (Gramaglia), R. De Cecilia, Broggi, Banfi (c.), Pellumbi, Djoukouehi, Martinoli, Castiglioni (C. Bianchi), Contardi, Maletti (Lahwaidi), Dal Sasso, Bosoni (Gulisano). Non entrato Borello. Allenatore Mario Galante.

Poule Promozione Girone 3
RISULTATI:
Rovato-Cernusco 82-5, Cad. Asr MI-Cad. Lyons PC 35-10.

CLASSIFICA (dopo 2 giornate)
Rovato, VARESE 10; Asr Milano Cad., Cernusco 5; Lyons PC Cad., Lainate 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.