“Il volto riscoperto della musica” porta la Classica a Cardano

Il 20 gennaio il primo appuntamento della ormai consolidata rassegna musicale, che proporrà concerti e incontri

violoncello musica

In occasione della patronale di Sant’Anastasio, l’amministrazione comunale, come ormai di consuetudine, inaugura la rassegna musicale “Il volto riscoperto della musica” tredicesima edizione.

Il primo appuntamento, il 20 gennaio, è il concerto “Noblesse Oblige”, nella chiesa parrocchiale di Sant’Anastasio Martire (alle 21.00. L’ingresso è libero e gratuito.

Il Festival di musica, con la direzione artistica di Alessandro Andriani in collaborazione con Associazione Musicale Il Picchio e con Filosofarti, proseguirà poi fino al 16 marzo

Gli altri appuntamenti si tengono in Sala Convegni S. Pertini:
02/02 h.21.00 Quartetto Maffei
Musiche di Mozart, Beethoven, Dvorak
16/02 h.21.00 The Palm Court Quartet
Dal grammofono al grande schermo
02/03 h.21.00 Quartetto Andriani
Musiche di Brahms, Dvorak, Suk
08/03 h.21.00 Alea Ensemble
Musiche di Boccherini, Haydn
16/03 h.21.00 Quartetto Vecchi-Tonelli
Musiche di Beethoven e Haydn

Appuntamenti extra: “Il musicologo racconta”, alla Biblioteca G. Rodari, nelle date 27 gennaio, 10 febbraio, 24 febbraio, 10 marzo, sempre alle ore 17.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.