Amor lancia la manifestazione del 18 febbraio e un patto delle associazioni

Una manifestazione per l’Ospedale Ondoli di Angera e un patto tra le associazioni. Sono le iniziative promosse e lanciate da Amor, l’Associazione Mamme per l’Ondoli in rinascita

Riapre il punto nascita ad Angera

Una manifestazione per l’Ospedale Ondoli di Angera e un patto tra le associazioni. Sono le iniziative promosse e lanciate da Amor, l’Associazione Mamme per l’Ondoli in rinascita: appuntamento domenica 18 febbraio ad Angera alle 16.30.

«Il senso della manifestazione “Insieme per l’Ospedale” che promuoviamo per il 18 febbraio sarà quello dare un segnale come società civile e territorio a tutta la politica. “Insieme per l’ospedale”, per noi, significa fare rete. Liberi cittadini e associazioni, ovvero le realtà che operano per il bene del territorio – si legge in una nota di Amor -. Il segno concreto della manifestazione del 18 febbraio sarà un “Patto delle associazioni”, per l’ospedale di Angera. Noi di Amor non lo possiamo dimenticare: senza una rete accanto e attorno a noi, le mamme non sarebbero mai riuscite a far riaprire quei reparti. Oggi proponiamo un patto delle associazioni: è semplicemente un appello a intervenire, un appello rivolto alla politica e alle istituzioni a dare un futuro sicuro al nostro ospedale. Il Carlo Ondoli è un riferimento importante per tutta la comunità del Basso Verbano: le associazioni chiedono, dunque, alla politica, che un progetto serio per il nostro ospedale, sia la priorità. Questo Patto verrà portato in Regione e consegnato alla futura amministrazione, all’insediamento della nuova giunta. In quell’occasione, vorremmo accanto alle associazioni anche i sindaci del territorio».

«La primissima realtà ad aderire al Patto delle Associazioni è l’ACLI alla quale si sono aggiunte da subito la Caritas, il Centro Aiuto alla Vita di Sesto Calende, i Comitati genitori dei comuni di Angera, Ranco e Ispra, l’Avis, l’Anpi, la Casa delle Donne di Gallarate e molte altre stanno confermando la loro adesione in questi giorni: l’adesione è possibile fino al 18 febbraio, giorno della manifestazione, e anche oltre – chiosa la nota di Amor -. Un grazie sincero va anche al Comitato spontaneo permanente, co-organizzatore della manifestazione, per il sostegno ad Amor e a questa rete di associazioni».

PATTO-ASSOCIAZIONI: come aderire 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.