Bollette in ritardo a Sesto Calende, la replica di Poste Italiane

Le precisazioni dell'azienda dopo la dura lettera del sindaco Marco Colombo che lamentava i ritardi cronici di consegne di bollette per le utenze che giungono oltre il periodo di pagamento

poste italiane

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Poste Italiane che fornisce chiarimenti sulla situazione del recapito a Sesto Calende, in risposta all’articolo pubblicato ieri a seguito di dichiarazioni del Sindaco Marco Colombo.

“Con riferimento all’articolo pubblicato ieri Poste, il sindaco scrive: “Inaccettabili disservizi”, relativa a ritardi o mancate consegne di bollette nel comune di Sesto Calende con particolare riferimento a fatture ENEL, Poste Italiane precisa che nel periodo segnalato (tra ottobre e dicembre 2017) ENEL aveva incaricato del recapito un altro operatore postale. Sarebbe pertanto opportuno rivolgere eventuali richieste di chiarimenti e interventi alla società che aveva in carico la consegna.

Anche attualmente Poste Italiane recapita per conto di ENEL soltanto comunicazioni particolari e occasionali, mentre il servizio ordinario di consegna delle bollette è affidato ad altri.

Si precisa ulteriormente che la società AGES, fornitrice del gas nel comune di Sesto Calende, si occupa direttamente del recapito delle proprie fatture, affidando a Poste Italiane solo eventuali solleciti per mancato pagamento.

La consegna della corrispondenza affidata a Poste Italiane nel territorio di Sesto Calende è regolare e si registra una limitata giacenza costituita principalmente da corrispondenza commerciale.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.