Caso di meningite: la donna non lavorava a contatto con gli studenti

Risponde bene alla terapia la signora di 50 anni ricoverata da mercoledì all'ospedale di Legnano. ATS Insubria tranquillizza la comunità scolastica: la donna lavorava in un ufficio amministrativo

ospedale legnano

Risponde positivamente alle terapie la donna di 50 anni ricoverata all’ospedale di Legnano per meningite. La donna si era sentita male due giorni fa e le analisi hanno confermato che si tratta di meningite meningococcica di origine batterica.

La notizia che la paziente lavorava in una scuola ha creato un po’ di allarme nelle comunità scolastiche di Busto Arsizio. L’Ats Insubria, però, precisa che la donna era impiegata in un ufficio amministrativo e non aveva contatti con la popolazione studentesca. La profilassi è stata già eseguita a una ventina di persone tra colleghi d’ufficio, famigliari e amici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.