Colazioni d’autore, Petunia Ollister da Instagram alla Ubik

Sabato 3 febbraio alle 18.30 Petunia Ollister racconterà del progetto nato sui social e diventato libro per Slowfood editore

"Bookbreakfast", le fotografie di Petunia Ollister

Un viaggio fra libri, fotografie e tavole imbandite per la colazione sarà l’oggetto della presentazione di sabato 3 febbraio alle 18.30 alla libreria Ubik, di piazza del Podestà a Varese.

Galleria fotografica

“Bookbreakfast”, il progetto Instagram di Petunia Ollister 4 di 15

Insieme alla besozzese (ma ora “emigrata” a Torino”) Stefania Soma, alias Petunia Ollister, autrice di Colazioni d’autore, Slowfood editore,  converserà la giornalista di Varesenews Stefania Radman.

Il libro illustrato che raccoglie un centinaio di immagini è in realtà un progetto nato su instagram, che chi segue Petunia Ollister ha già avuto modo di conoscere: tavole preparate per la colazione, con stili e menu differenti, con un libro consigliato al giorno. Un modo aggraziato per presentare una “pillola di letteratura” al giorno, che in molti hanno cominciato a seguire e che sono addirittura diventati un libro a sua volta.

A corredo del progetto social, il libro di carta propone citazioni contenute nei libri, un compendio di ricette per riprodurre succhi, estratti, brioches, muffins, piatti delle colazioni tradizionali regionali o estere.

Una raccolta di libri, colazioni, tovaglie, oggetti, ricette: il tutto con la grazia estetica che soltanto Petunia Ollister riesce a comunicare attraverso i suoi #bookbreakfast.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Bookbreakfast”, il progetto Instagram di Petunia Ollister 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.