La movida legnanese promossa a pieni voti, meno dell’1% positivo all’alcol test

Su 105 conducenti sottoposti a test dalla polizia locale, solo uno è risultato positivo. Effettuati anche 18 narco-test, tutti negativi

polizia locale legnano

Più di 100 controlli sulle strade legnanesi nel fine settimana scorso da parte degli agenti della Polizia Locale di Legnano che hanno portato a un solo accertamento di guida in stato di ebbrezza e alla contestazione di 20 verbali per violazioni del codice della strada.

Si è svolto nel fine settimana il servizio mirato a contrastare i fenomeni di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e alcol. Un gruppo di otto operatori della Polizia Locale di corso Magenta, dalle 21 alle 3,30, ha effettuato un controllo a tappeto nelle strade della città, in particolare nei paraggi di locali maggiormente frequentati dai giovani attratti dalla movida legnanese.

I risultati sono stati molto confortanti. Sono stati 105 i conducenti fermati e sottoposti ad alcol test, dei quali 18 sottoposti anche a narco-test mediante un nuovo strumento digitale recentemente acquistato dal Comando legnanese. Dagli accertamenti solo un conducente è risultato in stato di ebbrezza, mentre gli altri tutti negativi.

Nel corso della serata, sono stati anche contestati venti verbali al codice della strada per infrazioni riguardanti velocità pericolosa, uso del cellulare e mancate revisioni agli autoveicoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 05 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.