L’arte della motosega senza farsi male

Sono aperte le iscrizioni al corso di Protezione civile: lezioni rivolte soprattutto ai volontari delle associazioni e ai gruppi comunali di Protezione civile

Avarie

Sono aperte le iscrizioni al corso di Protezione civile dedicato all’utilizzo della motosega.

Il corso è rivolto in modo particolare ai volontari delle associazioni e ai gruppi comunali di Protezione civile che aderiranno al progetto di Colonna Mobile.

Per iscriversi sarà necessario andare sul sito della Provincia di Varese nella sezione dedicata alla Protezione civile.
Il corso conta 20 ore di lezioni teoriche e una prova pratica. Le lezioni in aula si terranno nei giorni 3, 6, 13 e 18 marzo, mentre la prova pratica è stata programmata per i giorni 10, 11 e 17 marzo.

Gli iscritti verranno suddivisi in gruppi e la sede per le lezioni in Aula sarà l’Agenzia formativa della Provincia di Varese in via Monte Generoso.

«E’ questo un passo avanti concreto lungo il percorso di formazione dei volontari di Protezione civile – ha dichiarato il Consigliere provinciale Davide Tamborini – Siamo infatti convinto che questa iniziative oltre ad essere importanti sotto il profilo della formazione, sono fondamentali anche per la valorizzazione dei volontari, i quali potranno di volta in volta migliorare le proprie competenze e capacità da mettere al servizio dei cittadini e del territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.